Fabrizio Arnone
Digital Strategist
Giornalista professionista con anni di esperienza nel settore dell’informazione e della comunicazione digitale, specializzato nella consulenza e nella formazione su tematiche legate alla comunicazione online e all’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) applicata al giornalismo.
La sua attività si concentra sull’elaborazione di strategie di marketing digitale incentrate sulla produzione e valorizzazione di contenuti di qualità, mirati a generare traffico organico, migliorare la visibilità online e favorire il coinvolgimento del pubblico. Grazie alla profonda conoscenza delle dinamiche del giornalismo contemporaneo e dell’ambiente digitale, affianca professionisti, aziende editoriali e redazioni nella transizione verso modelli di comunicazione più efficaci e performanti.
Si occupa, inoltre, di formare giornalisti e comunicatori sulle best practice legate all’utilizzo degli strumenti digitali, con un focus particolare sull’importanza di integrare le tecniche SEO nella scrittura e nella distribuzione dei contenuti, al fine di massimizzare l’impatto delle pubblicazioni nel panorama mediatico odierno.
Puoi trovare Fabrizio su: