Articolo 9

Brand Identity + Web + Graphic Design 

Il progetto

Articolo 9 vuole affrontare la questione ambientale e climatica con un occhio attento ai diritti delle generazioni future che rischiano di trovare un pianeta peggiore di quello che i nostri nonni ci hanno lasciato. Uno spazio di discussione e confronto ma anche di servizio per far conoscere e spiegare con la voce di esperti dell’impresa, di docenti e ricercatori universitari, esperti di diritto e pubblica amministrazione l’evoluzione delle norme ambientali con una sguardo attento anche a quel che accade in Europa e nel mondo.


Articolo 9 è una sfida.

Una sfida che ci ha proposto l’Editore EdiTailor per un progetto di giornalismo e comunicazione ambizioso e affascinante. OverPress Media ha raccolto questa sfida ed è nato un quadrimestrale. Articolo 9 vuole affrontare la questione ambientale e climatica con un occhio attento ai diritti delle generazioni future che rischiano di trovare un pianeta peggiore di quello che i nostri nonni ci hanno lasciato. Uno spazio di discussione e confronto ma anche di servizio per far conoscere e spiegare con la voce di esperti dell’impresa, di docenti e ricercatori universitari, esperti di diritto e pubblica amministrazione l’evoluzione delle norme ambientali con una sguardo attento anche a quel che accade in Europa e nel mondo.

Dal lettering ai segni grafici, tutto in Articolo 9 parla di ambiente e sostenibilità. A partire dalle linee rassicuranti della testata, realizzata in uno stile che richiama alla tradizione visiva del country senza per questo rinunciare alla volontà di futuro. Un futuro che deve essere green – ad ogni costo – e da questa presa di coscienza deriva il disegno degli spazi della rivista. Vuoti compresi, sempre necessari per la agevolare la lettura e con essa la riflessione.

frase-art9-desktop

Articolo 9 è fruibile anche online. L’utente può leggere i contenuti più recenti o scaricare l’ultimo numero della rivista.

Puoi trovare 

Articolo 9

su:

Se ti interessa una soluzione come questa, scrivici

Un nostro project manager ti contatterà il prima possibile