Nuovo sito, vecchie sfide: qualità sartoriale per i nostri clienti

Da oggi, venerdì 19 giugno 2020, è online il nostro nuovo sito aziendale. Ci abbiamo messo sei mesi. Troppi. Decisamente troppi. Ci succede sempre quando dobbiamo immaginare e poi realizzare qualcosa per noi. Questo perché per OverPress Media l’impegno quotidiano è rappresentato dal seguire i propri clienti, quelli con cui in questi anni di lavoro abbiamo consolidato rapporti di collaborazione che vanno oltre la semplice relazione cliente/fornitore.

Quando abbiamo cominciato nel 2012, io e Alessandro non immaginavamo che la nostra voglia di lavorare nel campo della comunicazione digitale ci avrebbe portato fin qui. Noi, in realtà, volevamo continuare a fare quello che già facevamo da anni (creare, lanciare e gestire siti web verticali di informazione) solo in maniera più istituzionalizzata. Poi sono esplosi i social, Facebook, le prime pagine, la necessità di esserci e rapportarsi con i propri utenti. Così abbiamo cominciato aiutando la Lega Nazionale Dilettanti a formare quella community che oggi conta 400mila fan su Facebook e 50mila su Instagram e che raggruppa le migliaia di persone che in Italia giocano a calcio per divertimento e per crescere come persone e come atleti.

Abbiamo studiato, ci siamo formati e poi abbiamo cominciato a formare altri. Giornalisti, comunicatori, uffici stampa, tutti quelli che avevano bisogno di confrontarsi con l’universo in espansione dei social media. Oggi di quel nucleo storico fanno ancora parte tutti quelli che c’erano all’inizio. Altri sono arrivati a supporto in questi anni. Qualcuno è passato da queste parti ed ora prosegue con successo il proprio lavoro altrove come professionista dei social.

Questo sito nasce soltanto con la volontà di rappresentarci nel miglior modo possibile, cercando di far capire a tutti, davvero a tutti, chi è e che cosa fa OverPress Media oggi. Troverete i nostri clienti, le nostre specializzazioni, quello che ci piace fare e il modo in cui lo abbiamo realizzato (o lo stiamo realizzando) con altri clienti. Ci piace definirci un po’ dei sarti digitali. Questo perché siamo piccoli e tendiamo a restare così: le nostre consulenze, i nostri corsi di formazione, i nostri lavori sono confezionati su misura, richiedono tempo, impegno, sperimentazione e un rapporto continuo. Speriamo il sito risponda a queste domande e trasmetta queste sensazioni. Vorrà dire che questi sei mesi sono stati utili. Il tempo quando lo si usa per pensare non è mai sprecato.

Condividi:

Hai bisogno di uno dei nostri servizi o vuoi saperne di più?