Claudia Carpinella

Social Media Manager


Claudia Carpinella è una giornalista e social media manager.

La sua grande passione è da sempre la comunicazione, in ogni sua sfaccettatura. Si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia e inizia da subito a collaborare con diverse testate.

Dopo essersi laureata, inizia una gavetta fatta di TV e giornali, tra i quali il Corriere dello Sport. Diventa editor del magazine ufficiale di Federalberghi Roma e direttorice della rivista bilingue di Blue Panorama Airlines.

Contemporaneamente scopre un altro grande amore, quello per il web. I social network e il loro modo di arrivare alle persone affascina Carpinella, che ne inizia a studiare le numerose dinamiche e strategie.

Segue le campagne social di eventi sportivi, tra cui il Motor Show, e successivamente ne ricopre il ruolo di addetta stampa, contribuendo all’intera organizzazione degli eventi.

Si dedica anche al mondo Food & Beverage, occupandosi della comunicazione di diverse aziende e realtà affermate sul territorio nazionale.

A novembre 2019 entra a far parte del team di OverPress Media. Per noi, Carpinella cura la comunicazione di clienti appartenenti al settore Beauty.
Si occupa principalmente di copywriting, programmazione del calendario editoriale e gestione dei rapporti con gli influencer.