Emiliano Storace

Social Media Manager


Emiliano Storace è un giornalista pubblicista e social media manager. Collabora con Overpress Media dal 2015, prima come web content editor per overpress.it, con il progetto editoriale “Tuttobundesliga”, poi dal 2018 come social media manager per clienti aziendali.

Come professionista freelance svolge attività di ufficio stampa per la Federazione Italiana Piloti dei Porti e come social media editor anche per PMI e liberi professionisti con lo scopo di gestire e integrare la comunicazione aziendale, web e social, creando e rafforzando la presenza online dell’azienda.
Come giornalista freelance collabora con varie testate web scrivendo prevalentemente di sport.
Nel 2012 e nel 2104 è stato autore in due pubblicazioni, anche e-book, di artisti vari: “Le Finali Mondiali” e “Storie Fuorigioco”.

Nella sua carriera ha avuto anche ruoli manageriali in altri settori occupandosi di comunicazione e relazione con il pubblico con ruoli di commerciale e di sviluppo marketing.

Ha svolto con successo due master in comunicazione: “Master in nuove tecnologie e social media manager” per Il Sole 24 Ore e “Master in tecniche di Comunicazione e Sviluppo manageriale” per la Mediolanum Corporate University.

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera”.