Francesco Puma

Social Media Manager


Social media manager. Specializzato nel copywriting, durante il suo percorso in OverPress si è formato anche dal punto di vista del montaggio video e dell’editing fotografico.

Puma è nato a Roma. Ha iniziato a lavorare all’età di 10 anni come doppiatore, prestando la voce in oltre 200 pellicole cinematografiche e televisive. Tra queste, anche Harry Potter, dove ha prestato la voce al telecronista Lee Jordan.

Dopo essersi diplomato, ha iniziato la gavetta nel mondo del giornalismo sportivo fino ad arrivare a lavorare come telecronista e bordocampista per le principali emittenti televisive italiane (Sportitalia, Fox Sports e attualmente Dazn).

Parallelamente, si è sempre interessato al giornalismo digital e al mondo dei social network in generale. Questo lo ha portato, a marzo 2018, a entrare all’interno del team di OverPress Media.

Per la nostra azienda, Puma cura la comunicazione social di clienti non soltanto sportivi, ma anche di account impegnati nel campo medico e domestico.

Per la Società Italiana di Urologia, insieme al suo team ha sensibilizzato il tema della prevenzione per l’uomo e per la donna, attraverso contenuti di interesse pubblico e campagne social mirate a far conoscere l’urologo, una figura ai più sconosciuta e poco considerata.

Per Assindatcolf (l’associazione che rappresenta le famiglie datrici di lavoro domestico), ha svolto il ruolo di customer care durante l’emergenza sanitaria Covid-19, pubblicando contenuti esplicativi e fornendo - con il supporto di un esperto in materia - le informazioni necessarie attraverso lo strumento Facebook Live.