Gianluca Piacentini

Press Office & PR


Giornalista professionista. Durante il suo percorso in OverPress è diventato un punto di riferimento nella cura dei rapporti tra le aziende nostre clienti e la stampa.

Nato a Roma. Prima di affermarsi nel mondo del giornalismo ha avuto molte esperienze, anche all’interno di aziende private. Professionista dal 2008, nei primi anni 2000 ha cominciato ad avvicinarsi al giornalismo sportivo facendo la classica gavetta tra giornali, radio ed emittenti televisive locali. La sua lunga esperienza lo ha portato a scrivere per il Corriere dello Sport, il Romanista e, dal 2011, per il Corriere della Sera sia nell’edizione cartacea, romana e nazionale, sia per l’edizione web. Voce riconosciuta nell’etere romano, ha collaborato per anni come opinionista con Radio Radio e Teleradiostereo. Dal 2019 collabora con Retesport, dove conduce una trasmissione tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18. Responsabile di molti uffici stampa per eventi legati soprattutto allo sport, da gennaio del 2018 è direttore de “Il Calcio Illustrato”, mensile ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

Si è sempre interessato al giornalismo digital e al mondo dei social network in generale. Questo lo ha portato a entrare all’interno del team di OverPress Media.

Per la nostra azienda, cura i rapporti con la stampa di clienti non soltanto sportivi, ma anche di account impegnati in vari campi.